Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Yokai - Mostri, Spiriti e altre Inquietudini nelle Stampe Giapponesi
Apertura dal lunedi al venerdì dalle 10 alle 19 e sabato e domenica e festivi dalle 11 alle 20.
La biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di chiusura della mostra
informazioni www.shinhnanga.it Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. Acquistando un biglietto per una fascia oraria il visitatore ha la possibilità di entrare 20 minuti prima o 20 minuti dopo la fascia oraria acquistata (es. fascia oraria 15.00 - ingresso possibile da 14:40 a 15:20) in caso di acquisto di un biglietto nell'ultima fascia oraria il visitatore deve entrare entro l'orario indicato sul suo biglietto.
Dopo il grande successo delle edizioni di Monza e Bologna, la mostra Yōkai. arriva anche a Firenze, nei meravigliosi spazi espositivi del Museo degli Innocenti, con un allestimento totalmente rinnovato di centinaia di antichissime opere inedite e ben due nuovi curatori d’eccezione.



Ideata e prodotta da Vertigo Syndrome e curata da Paola Scrolavezza, tra le massime nipponiste italiane e direttrice del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne dell’Università di Bologna, e Eddie Wertheim, direttore della Japanese Gallery Kensington di Londra, la mostra presenta nuovamente al pubblico Italiano il fantastico mondo dei mostri della tradizione nipponica, attraverso più di centocinquanta nuove opere mai viste del XVIII e XIX secolo, tra stampe antiche, libri rari, maschere, e armi ed armature prestate dal Museo Stibbert di Firenze.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.